Chi siamo

E' il 1979 quando Giampaolo Rizzo decide di fondare la ditta Gierre. Nel cuore del borgo storico di Campo Ligure, in provincia di Genova, apre una piccola bottega al piano terra ed un laboratorio artigiano al primo piano. Da subito si distingue per i suoi articoli in filigrana in argento che, pur nel rispetto delle tradizioni radicate nel paese patria del Gioiello in Filigrana, hanno delle originali innovazioni.

Tutti i prodotti sono ideati nel laboratorio dell'azienda dopo studi delle tendenze e del gradimento del mercato, anche in funzione al diretto contatto con gli operatori del settore e del pubblico presso lo stand alle principali Fiere del settore e dell'Artigianato.

Dal 1994 la ditta Gierre è presente anche sui principali mercati esteri quali Stati Uniti, Germania, Francia e Giappone.La produzione viene eseguita scrupolosamente e completamente a mano all'interno del laboratorio o con l'ausilio di abili artigiani in laboratori esterni. Tutti gli articoli sono sottoposti ad un severo controllo di qualità.

Nel 1999 i locali della ditta Gierre vengono completamente ristrutturati: al piano terreno il punto vendita viene totalmente rinnovato dedicando più spazio all'esposizione, al primo piano gli uffici e il magazzino informatizzato e  al secondo piano viene spostato il laboratorio.

La signora Gabriella, moglie del titolare, entra a far parte dell'azienda, occupandosi della produzione e dell'organizzazione delle fiere.

Alla Filigrana, punto di riferimento fisso, viene abbinata anche la lavorazione dei Gioielli in argento, con una vastissima produzione di bracciali, orecchini, girocollo e pendenti, curandone particolarmente l'originalità e la qualità.

Dal 2009 i prodotti vengono messi in vendita anche sul  sito internet www.gierresilver.it, ove è anche possibile visionare le fasi della lavorazione e il calendario delle Fiere. Inoltre vengono inseriti alcuni famosi brand: Brosway, Guess, Nomination, Breil ed altri.

Nel 2010 viene riconosciuto dalla Regione Liguria alla ditta Gierre il marchio "Artigiani in Liguria - Filigrana di Campo Ligure - Classe Superiore".

Nello stesso anno anche il figlio Stefano entra a far parte dello staff e dal 2012 gestisce il nuovo punto vendita a Genova - Quarto.

Dal 2013 collabora in azienda, curando il sito internet e i rapporti con i clienti anche la figlia Claudia.

Nel marzo 2017 viene aperto il secondo punto vendita nel centro storico di Genova in Via di Soziglia 94.

Un elegante packaging, unitamente all'accuratezza dell'esecuzione e i dettagli attentamente studiati nel rispetto della tradizione artigianale, completa il ciclo di un prodotto di successo che nel corso degli anni ha trovato sempre nuovi estimatori e che continua a crescere nel tempo.

Seguici su Facebook